Novità della Plamil: barrette di caffè
Queste barrette di caffè sono lisce come il cioccolato, ma sono fatte solamente con chicchi di caffè anziché chicchi di cacao. Non contengono tracce di latte né di lattosio, non contengono olio di palma ed inoltre sono senza glutine. Sono fatte di soli chicchi di caffè e non contengono cioccolato. Il processo di produzione unico e segreto ha impiegato un anno intenso per essere sviluppato. Ma la Plamil è riuscita a creare la ricetta nella quale i toni complessi, delicati ed unici di ogni chiccho di caffè vengono trasmessi alle barrette. Una parte importante del processo è la selezione scrupolosa dei chicchi che vengono tostati in piccole quantità alla volta con un processo di raffinamento che rende le barrette morbide come quelle al cioccolato.
Un'alternativa alle barrette di cioccolato.
Prendere ‘un caffè’ al volo non è mai stato così facile. Senza perdere liquidi. Inoltre non si deve rinunciare al vero gusto di un caffè fatto da un barista. La ricetta della Plamil prevede soltanto caffè selezionato vero e non contiene aromi; queste barrette sono perfette per gli amanti del caffè.
Non sono consigliate per bambini o donne in gravidanza.
Contengono 40mg di caffeina per 100g ovvero 10mg di caffeina ogni barretta.
La Plamil nacque nel 1956 sotto il nome della Plantmilk Society; fu pioniere nella produzione di latte di soia, mayonnaise senza uova, latte di piselli, yogurt e barrette di cioccolato.