Perché è così importante acquistare cosmesi naturali?

È davvero sorprendente che la società, a livello globale, stia prendendo consapevolezza dei poteri di guarigione vibrazionale del mondo botanico. Stiamo anche diventando più consapevoli sulle scelte che facciamo e dell'impatto che abbiamo individualmente e collettivamente sugli animali, sul pianeta e sui nostri simili. Questo è davvero un momento stimolante per essere vivi, con tanti di noi che ogni giorno fanno scelte socialmente e ambientalmente più consapevoli!

Al momento quello dei prodotti di bellezza naturali è un tema scottante, con le tante persone che desiderano riconnettersi a un rituale della cura della pelle sempre più naturale. Se questo è quello che stai cercando, allora avrai bisogno di prodotti che provengono da fonti naturali, di derivazione etica. Sin dai tempi antichi, gli umani hanno sfruttato il potere delle piante per il cibo, la medicina, la decorazione e persino lo sviluppo spirituale! Quindi questa nuova ondata di rivoluzione non è esattamente così nuova. Questo è un ritorno a uno stile di vita più naturale, quello di cui ci siamo serviti bene per migliaia di anni, ovvero in armonia con il pianeta e tutti i suoi esseri viventi. Già nel 10.000 a.C, le popolazioni dell'antico Egitto utilizzavano oli profumati e lozioni derivate dalle piante per pulire e ammorbidire la pelle, ed erano ben consapevoli dei meravigliosi poteri curativi delle piante!

Oggigiorno, con la moltitudine di prodotti di bellezza presenti sul mercato, può essere davvero difficile capire quale sia la miglior strada. Le routine tossiche per la cura della pelle possono essere molto difficili da interrompere, specialmente se la pelle si è abituata agli ingredienti chimici! Quest’anno con oltre ¼ di milioni di persone che partecipano a Veganuary (un ONLUS che promuove di mangiare vegan il mese di gennaio) e un aumento della consapevolezza ambientale nel suo insieme, c'è stato un enorme incremento nella quantità di prodotti di bellezza vegani disponibili. Passare a uno stile di vita vegano non è mai stato così facile, ma vale la pena ricordare che solo perché un prodotto è vegano, non necessariamente è buono per la salute. Mentre è fondamentale fermare la sofferenza degli animali, dobbiamo anche essere consapevoli del prezzo che paghiamo quando sulla nostra pelle e nei nostri corpi mettiamo ingredienti non naturali.

Se ad esempio guardiamo alla dieta vegana, esistono così tanti alimenti ad elevato valore nutritivo e biologico, verdure e cereali disponibili per il consumo, che sono vegani di default. Questi cibi ci danno energia e ci guariscono dall'interno. Dall'altra parte ci sono tutti gli alimenti vegan elaborati zuccherati. Anche se questi sono consumati con intento compassionevole, se mangiati ogni giorno non sono adatti per la nostra salute, e lo stesso vale per i prodotti che applichiamo sulla nostra pelle.

Molti prodotti per la cura della pelle vegani e non-vegani disponibili oggi, contengono prodotti petrolchimici dannosi e ingredienti sintetici. Queste sostanze chimiche possono causare invecchiamento precoce e problemi di salute più gravi. È molto importante che le persone siano consapevoli del fatto che ci sono opzioni disponibili che sono al contempo cruelty-free e salutari per la pelle. Incoraggiamo le persone a prendersi cura di sé mentre passano ad uno stile di vita più ecologico. E da dove è meglio iniziare, se non dalla routine di cura della pelle! I nostri prodotti sono realizzati a mano con ingredienti naturali, cruelty-free e di provenienza etica. Uniamo la bellezza dei prodotti botanici agli ultimi progressi della chimica verde per creare prodotti non tossici, salutari e rigeneranti.

Ecco altri motivi per passare oggi stesso ai prodotti di bellezza botanici:

Per Salvare il Pianeta! - Scegliere una routine naturale per la cura della pelle, che sia di origine vegetale e cruelty-free, supporta i marchi che non danneggiano gli animali o l'ambiente! Dove spendi i tuoi soldi e i marchi che supporti, determinano il mondo in cui viviamo e il futuro del nostro pianeta. Quindi scegli saggiamente dei cosmetici compassionevoli!

Per Assorbire Nutrienti VERI! – I nostri corpi hanno bisogno di ingredienti freschi, biologici e naturali, sia che li mangiamo, che li applichiamo sulla nostra pelle. I potenti nurtrienti che ci regala la Madre Terra possono assicurarci tutto ciò di cui abbiamo bisogno per sentirci ed apparire al meglio! Una combinazione di estratti botanici non solo lenisce, tonifica e illumina la pelle, ma stimola il rinnovo delle cellule della pelle a lungo termine, rallentando il processo di invecchiamento.

Per Avere Cura di Sé! - Diventare consapevoli dei potenti rimedi di guarigione disponibili in natura e lavorare con la terra per nutrire e prendersi cura della propria pelle, è cura di sé allo stato puro! Utilizzare prodotti che idratano, riequilibrano e rinnovano le cellule della pelle è ciò che appartiene alla bellezza naturale, ovvero apparire al meglio senza alcun costo per la salute o il pianeta!

Quindi perché Naturale è importante?

Mantenere la nostra routine di cura della pelle il più possibile legata alla natura è fondamentale, perché siamo parte integrante della natura e ci siamo evoluti per lavorare con i doni che la terra ci offre. Il primo utilizzo di cosmetici vegetali risale al 3.000 a.C.. Questo uso precoce di prodotti per la cura della pelle derivati dalle piante è tornato al punto di partenza, mentre ci riconduciamo alle vecchie abitudini. Gli ingredienti chimici e i prodotti sintetici non esistono da molto tempo, ma possiamo già vedere l'impatto negativo che possono avere sulla nostra salute. Affidiamoci alla natura, perché la natura sa cos’è meglio!

Ti piace quest'articolo? Condividilo con i tuoi amici.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

0