Nuud, il deodorante vegan e naturale

La start-up Olandese Nuud inizia la rivoluzione nel settore dei deodoranti

Il primo deodorante senza gli svantaggi di un deodorante: completamente innocuo, ma estremamente efficace.

I fondatori della start-up Olandese Nuud credono che sia il momento di un cambiamento nel mondo dei deodoranti. Quindi stanno innovando il settore e risolvendo tutti i principali svantaggi dell'uso di deodoranti, tutto in un unica formula rivoluzionaria "anti-odorante". La crema iper-concentrata si basa su ingredienti naturali ed è confezionata in un tubo di canna da zucchero; altamente efficace e con un impatto minimo sull'ambiente.

L'uso del deodorante tradizionale presenta molti svantaggi. L'imballaggio e i propellenti rappresentano un onere considerevole per l'ambiente. I deodoranti contengono anche molte sostanze, che vengono messe in discussione dal gruppo sempre più crescente di consumatori consapevoli. E questi sono i motivi per i quali la non innocuità di queste sostanze viene contestata: causano irritazione alla pelle o hanno anche un impatto significativo sull'ambiente. "Con Nuud vogliamo evitare tutti questi dibattiti", affermano i fondatori del marchio. “Ecco perché utilizziamo solo 10 ingredienti naturali, innocui. Ma - allo stesso tempo - questa formula naturale fondamentalmente deve essere efficace in quella che è la sua funzione. Perché anche se c'è un minimo d’odore, la gente tornerà facilmente al deodorante convenzionale con tutti i suoi svantaggi. Ciò ha fornito le basi a Nuud: un deodorante che puoi usare senza preoccupazioni, ma che svolge la sua funzione egregiamente. ”

Totalmente innocuo e molto efficace

Il principio attivo di Nuud è il micro-argento (certificato Ecocert), che neutralizza in modo naturale i batteri che causano gli odori sgradevoli del sudore. Gli oli naturali (olio di mandorle, cocco e olio di ricino) si prendono cura della pelle e mantengono il micro-argento al suo posto. * Privo di alluminio, parabeni, sali e non contiene profumi artificiali o alcool. Questo rende Nuud ideale anche per le pelli sensibili. Inoltre, Nuud è inodore e non contrassegna né macchia gli indumenti. La crema è disponibile in una dimensione ‘conveniente’ ed è così concentrata che basta usarne una piccola quantità. Un'applicazione delle dimensioni di un piccolo legume, ad esempio un piccolo pisellino verde, mantiene il corpo inodore per diversi giorni (in media da tre a cinque).

Il deodorante non è solo un bene per il tuo corpo, ma aiuta anche il pianeta. Poiché è necessario utilizzare solo una piccola quantità di Nuud, è necessario produrne solo una piccola quantità. Ciò comporta anche meno spedizioni spedizione e meno materiali per l'imballaggio. Il deodorante, inoltre, non contiene ingredienti di origine animale ed è quindi completamente vegano. Il tubo di canna da zucchero è riciclabile al 100% ed è confezionato in una scatola di cartone FSC biodegradabile non sbiancato. Compensando le emissioni causate dalle consegne postali, Nuud garantisce che la sua distribuzione sia completamente neutra dal punto di vista climatico.

Prova Nuud

Il deodorante può essere ordinato rapidamente e facilmente tramite Famiglia Verde https://famigliaverde.it/marchio/nuud/. Uno Starter Pack (15 ml) per i neofiti costa € 12,95 ed è sufficiente per 6-8 settimane. I fan di Nuud possono divertirsi con lo Smarter Pack (2 x 20 ml), che è disponibile per € 24,95 ed è sufficiente per 4-5 mesi. 

Prima di iniziare ad usare Nuud

Nuud, quali sono gli ingredienti?

Ti piace quest'articolo? Condividilo con i tuoi amici.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Covid19: Spedizioni 48h attive

0