Candy Tree, il produttore Olandese etico di caramelle biologiche

Caramelle Candy Tree: etiche, biologiche e prodotte con trasparenza

Le caramelle Candy Tree non sono quelle di ogni giorno!

Vengono prodotte con degli standard altissimi.

Per esempio:

Sono delle caramelle meno dolci

Sono composte da sciroppo di mais, succhi di frutta concentrati, sciroppo d'acero e melassa. Se sei abituato a mangiare tanto zucchero dovrai abituarti, dopodiché le caramelle Candy Tree diventeranno una vera delizia.

Ingredienti selezionati attentamente

Quando si realizzano nuove caramelle si sta molto attenti e si evita di usare ingredienti che possono causare delle reazioni. Per questo quasi tutti possono godersi delle caramelle e condividerle con i propri amici. Bisogna comunque sempre controllare attentamente gli ingredienti, le icone e le etichette.

Non contengono coloranti

Con Candy Tree non devi preoccuparti di additivi chimici o tecnologia OGM. Utilizzano semplicemente soltanto ingredienti donati da madre natura.

Inoltre sono pure vegane o vegetariane

Quasi tutti i prodotti Candy Tree sono senza ingredienti derivati da animali. Contengono soltanto gli ingredienti elencati sulla confezione. No ingredienti nascosti o cosiddetti agenti di fabbricazione. Soltanto chiarezza.

Giusto perché Candy Tree tiene alla massima trasparenza utilizzando un sistema di icone.

Icona Pollice Rosa

Su tutti i prodotti Candy Tree c’è l’icona del pollice rosa. Sta ad indicare che i prodotti non contengono affatto coloranti. E quindi neppure coloranti di origine naturale.

Ma le caramelle Candy Tree sono pure colorate?

I colori naturali delle caramelle Candy Tree derivano per 100% dagli ingredienti, come il rosso ed il giallo dai succhi di frutta concentrati, marrone dalla polvere carruba, oro dallo sciroppo d'acero e nero dalla melassa e dall’estratto dalla radici di liquirizia. Le confezioni sono allegre ed accattivanti.. ma quelle non si mangiano...!

E non usano neppure altre sostanze chimiche

Non usano chimici per legare, rendere morbide o dure le caramelle, né per conservarle. Quindi l’icona del pollice rosa significa: OK, 100% naturale!

La garanzia della produzione biologica

Tante persone pensano che la produzione biologica significhi innanzitutto che non sono stati utilizzati concimi artificiali, tossine o tecnologia OGM. Ma la produzione biologica garantisce anche che non sono stati usati coloranti né altre sostanze chimiche. Questo le rende ancora più buone, perché sai cosa mangi: 100% naturale!

La Candy Tree preferisce evitare l’uso di zucchero di barbabietola o di canna in quanto è un'azienda consapevole della problematica dell’ADHD e la sensibilità allo zucchero. Per questo usano lo sciroppo di mais, i succhi di frutta concentrati, la melassa* e lo sciroppo d'acero.

*La melassa nella liquirizia è un prodotto residuo della produzione di zucchero di canna, ma il gusto è un po' amaro, perché la maggior parte dello zucchero è stato tolto.

Si usa la melassa nera per il gusto amaro e anche per il colore nero della liquirizia Candy Tree.

NON viene usato lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio!

Negli USA usano spesso lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio perché è altamente dolce. Questo sciroppo non è certificato bio e inoltre consiste principalmente in maltosio, maltotriosio e poco glucosio.

Ma le caramelle Candy Tree sono buone come quelle con lo zucchero?

Le caramelle con lo zucchero sono più dolci perciò utilizzano aromi potenti di gusto e di olfatto. Le caramelle Candy Tree sono meno dolci, però grazie agli ingredienti naturali ed agli aromi biologici naturali delicati diventano comunque buonissime.

Si utilizzano solo ingredienti veramente naturali!

Candy Tree utilizza tra l’altro succhi di frutta concentrati di ciliegia, fragola, ribes nero, lampone, arancia, limone, ananas, mela, nocciole tostate o vaniglia. Quindi c’è una bella differenza dalle caramelle di tutti i giorni e se ci sei abituato apprezzerai sicuramente la loro delicatezza e naturalezza.

Quasi tutti i prodotti Candy Tree hanno l’icona blu con una mucca ed un bicchiere di latte barrati.  Questi prodotti vengono realizzati separatamente dalle caramelle che contengono latticini.  Quindi se desideri un prodotto naturale non derivante da animali quest’icona indica i prodotti adatti a te.

*Se vengono utilizzati dei latticini vengono indicati chiaramente sulla confezione.

I prodotti Candy Tree sono vegani con poche eccezioni. Se utilizziamo della crema mettiamo l’icona Vegetarian. Con le icone Vegan e Vegetarian puoi stare tranquillo che non ci siano affatto ingredienti derivati da animali. Trasparenza totale. No brutte sorprese!

Su quasi tutti i prodotti Candy Tree c’è l’icona rossa con la spiga barrata. Questo garantisce che vengono utilizzati soltanto materie prime senza glutine. La produzione è strettamente separata. Così per evitare tracce di glutine indesiderate.

Inoltre i prodotti vengono regolarmente testati per controllare che siano davvero senza glutine. Quindi le caramelle Candy Tree che hanno quest’icona sono idonee anche se sei celiaco.  Attenzione con la liquirizia nera! La liquirizia dolce e salata con l’icona senza glutine viene prodotta con farina di riso. Le altre liquirizie invece vengono prodotte con farina di frumento e quindi NON sono senza glutine.

Ti piace quest'articolo? Condividilo con i tuoi amici.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

0
X